Mostra collettiva d’arte sacra “IUBILAEUM MMXXV”

Mostra collettiva d’arte sacra “IUBILAEUM MMXXV”

Avatar utente

Leonardo Ceccardi

Personale tecnico

A partire da domenica 8 dicembre 2024 (inaugurazione presso la Sala Civica del Comune di Ceresara ore 15.30), la Torre Gonzaghesca accoglierà la collettiva di arte sacra “IUBILAEUM MMXXCV”.

La mostra è organizzata con il patrocinio del Comune di Ceresara e la collaborazione del Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova.
IUBILAEUM MMXXV è il titolo che darà il via alla collettiva di arte sacra che sarà inaugurata presso gli spazi espositivi della Torre Gonzaghesca di Ceresara.
L’esposizione vuole essere un preannuncio e un accompagnamento del cammino che si appresta ad accogliere la cerimonia di apertura dell’imminente Anno Giubilare, il cui tema richiama l’attenzione del pellegrinaggio come metafora della vita.
La mostra sarà l’occasione per ammirare alcune opere degli artisti: Ermanno Poletti, Lanfranco Frigeri, Aldo Falchi, Mariangela Cappa, Mario Dall’Acqua, Giannino Massarotto, Isa Zaccagni e Agnese Massari.
A seguire, presso la Chiesa della Santissima Trinità di Ceresara, ALLE ORE 17.30, Don Nicola Gardusi condurrà un momento meditativo ispirato alla figura di Maria Madre di Speranza. Gli spunti di riflessione saranno accompagnati musicalmente dalle note dell’arpa del Maestro Kevin Frassoni.

Orari di apertura della mostra:
Sabato dalle 15.30 alle 18.30
Domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30