LICEO ARTISTICO

ARTISTICO NUOVO ORDINAMENTO – BIENNIO COMUNE

Il primo biennio del Liceo Artistico affianca ad un'area formativa di base di impronta liceale la conoscenza specifica delle discipline artistiche.

Cos'è

Il primo biennio del Liceo Artistico, oltre alla finalità dell’assolvimento dell’obbligo di Istruzione, affianca ad un’area formativa di base di impronta liceale, la conoscenza specifica delle discipline artistiche, grafiche, pittoriche, geometriche, plastiche e scultoree, che consentirà agli alunni di scegliere l’indirizzo del triennio in modo consapevole, responsabile e guidato.

Creatività, progetto, comunicazione sono gli elementi distintivi che qualificano il percorso formativo offerto dal Liceo Artistico. Sono le parole chiave necessarie per maturare una cultura estetica, per conoscere il patrimonio artistico, per acquisire la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche artistiche e per esprimere la propria creatività e progettualità.

L’istruzione del Liceo Artistico assicura la conoscenza dei codici della ricerca e della padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche relative. Fornisce inoltre le basi culturali per affrontare gli studi universitari o di post-diploma ed offre una crescita personale capace di realizzare lo studente come individuo che interagisce con il mondo contemporaneo.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Trieste, 48 46100 - Mantova

  • CAP

    46100

  • Orari

    Orario di segreteria: 7:45 - 8:45, 12:00 - 13:00

  • indirizzo

    Via Roma, 2 46040 - Guidizzolo (MN)

  • CAP

    46040

  • Orari

    Orario di segreteria: 7:45 - 8:45, 12:00 - 13:00

Contatti