LA 3LD DI ARTI FIGURATIVE ALLA MOSTRA “SPERIMENTANDO 2024 – La scienza che stupisce” – PADOVA

LA 3LD DI ARTI FIGURATIVE ALLA MOSTRA “SPERIMENTANDO 2024 - La scienza che stupisce” - PADOVA

Avatar utente

Leonardo Ceccardi

Personale tecnico

Durante la giornata del 19 aprile 2024, la classe 3LD di arti figurative, accompagnata dai docenti Prof. Simone Napolitano e Prof. Gianluca Nardi, ha partecipato attivamente alle attività a carattere scientifico della mostra interattiva “Sperimentando 2024 – La scienze che stupisce”, presso la cattedrale ex-Macello di via Cornaro 1, Padova.

L’approccio didattico galileiano applicato nelle attività di fisica e di chimica organizzate dall’associazione Sperimentando APS in collaborazione con diversi enti promotori e sostenitori, ha saputo unire le fasi della scoperta, dell’indagine e della sperimentazione di un fenomeno naturale, permettendo di assorbire concetti complessi attivando la curiosità e il potere dell’immaginazione nel discente, con il fine di sviluppare fondamentali skills quali il critical thinking e il problem solving.

La classe 3LD di arti figurative torna a Mantova con l’idea di come la scienza e l’arte abbiano molte cose in comune: da un lato la complessità del loro mondo e dall’altro la bellezza del loro fascino e del loro mistero.

Prof. Simone Napolitano