L’Artistico va a “gonfie vele”

Leonardo Ceccardi

Personale tecnico

Venerdì 10 maggio alcuni studenti del Liceo Artistico “Giulio Romano” di Mantova, accompagnati dai prof. Mastruzzi (istruttore di vela), la prof.essa Orlando e il prof. Ferrari hanno solcato le acque del lago di Garda a bordo di due imbarcazioni J92 (10 m).

L’associazione D.L.F. di Desenzano ha coinvolto gli studenti in una prima lezione di nauticità partendo dalle basi della teoria e sulle norme di sicurezza generale. I ragazzi hanno apprezzato la professionalità e soprattutto l’accoglienza di tutto lo staff molto premuroso nel fornire ogni forma di assistenza e consigli fino al dono di gadgets. L’allegria e il buon umore hanno condito la giornata permettendo a tutti di sentirsi a proprio agio.

Ci si augura di poter ripetere l’esperienza coinvolgendo altre classi nel prossimo anno scolastico.