Liceo Artistico Statale   Liceo Artistico Alessandro Dal Prato Guidizzolo

 

Tu sei qui

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /web/htdocs/www.liceoartisticomantovaeguidizzolo.edu.it/home/isamantova/guidizzolo/includes/common.inc).

A teatro con gli "In-soliti attori"

Venerdì 21 aprile, gli “In-Soliti” attori sono finalmente tornati a calcare le scene del Teatro comunale di Guidizzolo, con lo spettacolo intitolato: “3 Come”.

Con la sapiente guida di Teatro Magro e la direzione di Marina Visentini, coadiuvata dalla prof.ssa Pasqualina Molinaro, la straordinaria compagnia composta dagli allievi del Liceo artistico “A. Dal Parto”, dalle bambine e dai bambini della scuola dell’Infanzia di Birbesi e dagli utenti del Centro Diurno Anffas “Chiaraluce” di Rebecco – in tutto 43 In-Soliti Attori-  ha presentato al pubblico 12 meravigliosi quadri ispirati al numero 3: risultato di un percorso teatrale in forma laboratoriale della durata di circa tre mesi.

Lo spettacolo, fortemente emozionante e altamente formativo, ha confermato ancora una volta la validità di questo progetto inclusivo, nato alcuni anni fa dal sodalizio tra Teatro Magro, C.D.D. di Rebecco, Amministrazione Comunale e Liceo artistico di Guidizzolo. Quello che il pubblico ha visto e apprezzato venerdì’ 21 aprile, nelle due repliche delle ore 10.30 e delle ore 21.00, e che ha registrato la presenza di circa 600 spettatori in tutto, non è stato solo il risultato di un’operazione straordinariamente positiva in termini di benessere, di valorizzazione delle differenze e d’implementazione delle capacità artistico-espressive di tutti gli “In-Soliti” attori partecipanti, ma è stato anche un bell’esempio di Teatro-Sociale; l’aggiunta dell’aggettivo "sociale" è un evidente messaggio di sensibilizzazione rivolto a tutta la collettività.


  •  
...