Liceo Artistico Statale   Liceo Artistico Alessandro Dal Prato Guidizzolo

 

Tu sei qui

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /web/htdocs/www.liceoartisticomantovaeguidizzolo.edu.it/home/isamantova/guidizzolo/includes/common.inc).

Corso di batik: consegna dei diplomi

giornata-studente

Grande soddisfazione al Liceo Artistico "A. Dal Prato" in occasione della  cerimonia di consegna dei diplomi di partecipazione ai frequentanti il corso di batik tenuto presso la sede di Guidizzolo dal prof. Sergio Banni.

I diplomi sono stati consegnati dalla dirigente Alida Irene Ferrari alla presenza del presidente della Pro-Loco Silvio Tarchini e della prof.ssa Mirella Monacelli.

L'intera rassegna è stata curata proprio dalla prof.ssa Monacelli che, insieme insieme alla collega Pasqualina Molinaro, ha partecipato attivamente al corso, finalizzato all'apprendimento di una particolare tecnica utilizzata per decorare i tessuti. Il corso era inserito nei ‘PER-CORSI d’ARTE’ promossi dal Comune l’autunno scorso in collaborazione con il Liceo Artistico ‘Alessandro Dal Prato’ e la Pro-Loco di Guidizzolo nell’ambito della ‘Università del tempo libero’ a cui il Comune ha inteso dare attuazione insieme, appunto, a Liceo e Pro-Loco. 
‘Una stretta collaborazione, è stato ricordato da Dirigente e Presidente Pro-Loco, nata già alcuni anni fa dalla comune volontà di promuovere momenti di approfondimento su vari temi legati all’arte, anche utilizzando i laboratori scolastici in base ai corsi proposti. Il nostro è un territorio ad ampia vocazione artistica e questo va adeguatamente valorizzato’.  Soddisfatti tutti i partecipanti, alcuni dei quali ritornavano con uguale emozione nella scuola che li ha visti giovani studenti. ‘Il batik ai tempi di internet’, questo il titolo del corso, ha prodotto risultati importanti sotto il profilo tecnico ma non solo: ‘Noi abbiamo indagato una possibilità, ha detto il prof. Banni, e abbiamo vinto. Un’opportunità che ci è stata offerta e che insieme abbiamo percorso con determinazione ed entusiasmo’. Da tutti i partecipanti la disponibilità ad iscriversi sin da subito ai corsi che partiranno con l’inizio del prossimo anno scolastico.