Tasse scolastiche e contributo volontario - iscrizioni per a.s. 2014/15

Versione stampabileVersione PDF

COMUNICAZIONE N.    18                DEL 22/03/2014

Agli studenti e alle loro famiglie

e p.c.

A tutto il personale

Al sito web e registro elettronico

Sedi Mantova e Guidizzolo

OGGETTO: Tasse scolastiche e contributo volontario a.s. 2014/15.

Si ricorda che le famiglie all’atto dell’iscrizione versano:

-                         Tasse scolastiche allo Stato – c.c. postale n. 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate (obbligatorie, se non in fascia di esonero per reddito, indicata nella domanda di iscrizione) pari a € 15,13 per le classi 4^ e 5^.

-                         Contributo volontario all’Istituto (Erogazione per l’ampliamento dell’offerta formativa) – c.c. postale n. 13790464  intestato a Istituto Statale d’Arte “Giulio Romano” di Mantova con sez. associata Guidizzolo, pari a € 120,00. E’ possibile la detrazione fiscale in quanto erogazione liberale.

I contributi volontari vengono utilizzati dall’Istituto per:

-                         servizi indispensabili allo studente (assicurazione obbligatoria infortuni e responsabilità civile; libretto frequenza; fotocopie, materiali didattici e di consumo);

-                         tutte le attività didattico-educative e le attrezzature  che costituiscano ampliamento dell’offerta formativa coerente con il P.O.F. (piano dell’offerta formativa) approvato ogni anno scolastico.

E’ esclusa l’utilizzazione del contributo volontario per il funzionamento ordinario della scuola.

Al termine di ogni anno scolastico, le spese a carico del  contributo volontario, saranno rendicontate analiticamente ed esposte all’Albo.

Cordiali saluti.

prof. Giuseppe Rizza