Con una cerimonia pubblica, sabato 26 maggio, sono stati consegnati gli attestati di merito ai vincitori del Premio Auser dedicato al 25°anni di attività dell’associazione, concorso artistico promosso dall'associazione Auser “La Mimosa" di Guidizzolo.
All'appuntamento, aperto a tutti i cittadini presso lo spazio Polivalente Masec in Piazza Falcone e Borsellino a Guidizzolo, dove era stata allestita una piccola mostra di tutti i lavori in concorso, oltre ad un folto pubblico ed ai rappresentanti dell’Auser locale e Provinciale che hanno fatto gli onori di casa, erano presenti il Sindaco di Guidizzolo Stefano Menghelli e la D.S. del Liceo artistico Dr.ssa Alida Irene Ferrari.
Il progetto ha visto la realizzazione, nel corso dell'anno scolastico, di elaborati artistici che avevano come tema "il mondo del lavoro, ieri , oggi, domani".
I lavori dei ragazzi sono stati valutati da una commissione composta da: Daniele Guerra (presidente Auser La Mimosa), Magda Bodrito (vice presidente), Benedetta Bini (socia Auser), la D.S. del Liceo artistico Alida Irene Ferrari e la prof.ssa Gioietta Solci.
I criteri di valutazione sono stati l'originalità e la coerenza al tema, l'impatto visivo e la qualità tecnica per quanto riguardava l’aspetto degli elaborati.
Tre i premi assegnati: 1° classificato - Luca Scappi (5 A)per l’opera “Evoluzione”; 2° classificata Kabo Fatoumata (2A) per l’opera “Il Lavoro nel tempo”; 3° classificata Lucia Zito (3B) per l’opera “senza titolo”.
Otto le opere segnalate, eseguite da: Jennifer Crinò, Ferrari Asia, Vaccari Morgana, Cauzzi Elena, Vecchini Arianna.
Liceo Artistico "Giulio Romano" - Via Trieste, 48 - 46100 Mantova - PEC: mnsl010001@pec.istruzione.it
C.F. 80022610200 - C.M. MNSL010001 - c/c bancario: IT67 R056 9611 5000 0001 0009 X67